STANDARD IGIENICI

area wellness terme milano harem club

Per tutelare la salute di tutti i Soci, Harem Club  si avvale di sofisticate apparecchiature professionali per la rilevazioni di tutti i parametri delle acque utilizzate negli impianti e nelle vasche di tutta l’area wellness.

Tali rilevazioni, effettuate in ottemperanza delle norme HACCP e delle norme di certificazione UNI10637* vengono effettuate quotidianamente e ripetute più volte negli orari di apertura del Club. I dati rilevati sono disponibili per la consultazione da parte di tutti i Soci che lo richiederanno.

Inoltre, recenti adeguamenti ed innovazioni nel trattamento delle acque hanno visto l’introduzione di nuove apparecchiature come le lampade a raggiu UV. L’utilizzo della RADIAZIONE UV è oramai consolidato come una delle migliori tecnologie per la disinfezione dell’acqua. I raggi UV, già presenti in natura, vengono riprodotti con particolari lampade di quarzo purissimo contenenti vapori di mercurio i quali, opportunamente eccitati dalla corrente tra gli elettrodi, in fase di diseccitazione emettono fotoni di varia energia dando origine al caratteristico spettro UV.

L’inattivazione dei microrganismi patogeni è dovuta al danno provocato da questa radiazione nei confronti delle molecole degli acidi nucleici, le cui funzioni di replicazione cellulare vengono compromesse. L’inalterazione delle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua e l’assoluta assenza di sottoprodotti di disinfezione, ne fanno ad oggi una delle più sicure ed utilizzate tecnologie per la disinfezione dell’acqua. L’impegno di Harem Club nel perseguire una corretta gestione delle acque è la dimostrazione di una grande attenzione nei confronti dei Soci. In aggiunta, a tali rilevazioni, vengono messe in pratica tutte quelle operazioni, come per esempio il trattamento anti-legionella (effettuato con l’applicazione del prodotto BiosanUno concentrato LG Italia**) in tutte le aree sensibili*** della zona wellness per garantire sempre la massima igiene in tutta l’area.

LA BIANCHERIA

All’Harem Club, la tua sicurezza e il tuo benessere sono le nostre priorità principali. Per garantire la massima igiene e rispettare gli standard sanitari richiesti dalle normative vigenti, ci impegniamo costantemente nel mantenere un ambiente pulito e sicuro per tutti i nostri soci. La biancheria utilizzata nel nostro locale è sottoposta a rigorosi protocolli di pulizia e disinfezione per assicurare che sia sempre impeccabile e igienica. La tua tranquillità è importante per noi, e ci sforziamo di fornire un’esperienza di alto livello in un ambiente che soddisfa i più elevati standard igienici. Puoi rilassarti e goderti le tue giornate e serate al nostro club con la certezza che la tua salute e il tuo comfort sono tra le nostre priorità.

*norme igienico-sanitarie per vasche, piscine ed impianti pubblici ad uso privato

** presidio medico chirurgico – registrazione n.19241 del Min. della Salute

***Le aree sensibili trattate con procedure anti-legionella sono quelle denominate Saune grande, Bagno turco, Docce e lavabi, Tutte le griglie di raccolta dell’acqua negli spogliatoi ed a bordo vasca.

Leggi tutto il regolamento.