INFORMATIVA SUI COOKIES

COSA SONO I COOKIES? 

I cookies sono piccoli file di testo salvati sul vostro computer dai siti web o applicazioni che visitate. Sono ampiamente utilizzati per consentire il funzionamento dei siti web e delle applicazioni, o per farle lavorare più efficientemente, come anche per fornire informazioni al proprietario del sito web / applicazione. 

COME E PERCHÈ USIAMO I COOKIES? 

Usiamo I cookies per migliorare l’utilizzo e la funzionalità dei nostri siti web e/o applicazioni e avere una migliore comprensione di come i visitatori usano i nostri siti web/applicazioni e gli strumenti/servizi offerti dai siti stessi. I cookies ci aiutano a personalizzare i siti web e le applicazioni sulle tue esigenze personali, per migliorare l’esperienza di utilizzo, ottenere un feedback sulla soddisfazione del cliente riguardo ai nostri siti web/applicazioni (tramite partner selezionati) e per comunicare con te ovunque nel web. Noi non utilizziamo i cookies per raccogliere informazioni personali come il tuo nome; ad ogni modo, potremmo collegare informazioni contenute in un cookie a informazioni personali raccolte da te attraverso altri mezzi (es: registrazione a siti web/applicazioni). 

CHE TIPI DI COOKIES SONO USATI? 

Qui sotto trovate una descrizione dei vari cookies utilizzati all’interno del nostro sito web. 

COOKIES NECESSARI 

Questi sono cookies strettamente necessari per l’attività di un sito web/applicazione. Senza questi cookies, il sito web/applicazione non funzioneranno correttamente. Conseguentemente, non vi chiediamo un consenso specifico per questa tipologia di cookie. 

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Questi sono i cookies che vengono utilizzati per la funzionalità di un sito web/applicazione. Ad esempio, cookie che ricordano il contenuto che hai visto recentemente sul sito web/applicazione o l’indirizzo email o la password che hai fornito quando ti sei registrato durante una visita precedente del sito web/applicazione. I cookies possono anche tenere in memoria oggetti che hai precedentemente inserito nella shopping cart mentre visitavi uno store online. Usare i cookies funzionali, quindi, ci permette di fornirti un contenuto personalizzato e legato e ai tuoi interessi, e a farti risparmiare tempo senza necessità di registrarsi nuovamente o reinserire le informazioni quando visiti di nuovo un sito web/applicazione o cerchi di accedere a una sezione riservata del sito. 

FIRST PARTY COOKIES 

Questi sono i cookies che sono scaricati da un sito web/applicazione specifica e possono essere letti solo da questo sito. 

THIRD PARTY COOKIES 

Questi sono cookies scaricati da una terza parte, che usiamo per differenti tipologie di servizi (ad esempio analisi statistiche o pubblicità) 

COME POSSO CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI DEI COOKIES? 

Per favore verifica che le impostazioni del tuo computer/smartphone accettino o meno i cookies, in base alle tue scelte. Puoi impostare il tuo browser in modo che ti avvisi prima di accettare i cookies, oppure puoi semplicemente configurarlo in modo che li rifiuti automaticamente, sebbene, cosi facendo, non potrai avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Per maggiori informazioni su come impostarli, puoi utilizzare il bottone “Help” del tuo browser.  Ricordati che se utilizzi differenti computer in luoghi differenti, dovrai assicurarti che ogni browser sia configurato in modo da rispecchiare le tue preferenze sui cookies.


Il 03 giugno 2015 scade il provvedimento dell'8 maggio 2014 del Garante per la Privacy sulla "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (in G.U. n. 126 del 3 giugno 2014) sull’informativa e di acquisizione del consenso alla operatività dei cookie tecnici e di profilazione dei siti web.

In questa direttiva il garante della privacy individua due tipi di cookies: i cookie “tecnici” e di “profilazione”.

Nel primo caso si tratta di cookie totalmente anonimi che vengono raccolti per analisi statistiche o per ottimizzare il sito, nonché per erogare alcuni servizi richiesti dal visitatore stesso.

E' il tipo di cookies utilizzato da questo sito web.

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A tutela del visitatore la nostra piattaforma NON utilizza questo tipo di cookies, né ospita cookies di terze parti finalizzati a profilazione o promozione commerciale.


NOTA INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

La presente informativa viene resa all'interessato per il trattamento dei dati personali ("Dati") ai sensi del regolamento UE 2016/679, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali ("Codice Privacy").

Ai fini della presente informativa si intende per interessato al trattamento dei Dati la persona fisica (e la relativa struttura di appartenenza) che abbia intenzione di inviare un messaggio all’Associazione Culturale Harem Club, P.IVA 07945410962 e Cod. Fisc. 97604610150, titolare del trattamento dei Dati.

I Dati saranno trattati dal Titolare esclusivamente in relazione alle finalità di volta in volta indicate dall'interessato nei messaggi ricevuti dal Titolare quali, in via esemplificativa, la risposta ad eventuali quesiti, l'invio di informazioni sull'attività della società, ecc.. I Dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario per le finalità di cui sopra e per fornire eventuali riscontri agli interessati. I Dati saranno trattati con l'ausilio di strumenti elettronici e con procedure logiche dirette ad ottimizzare il trattamento nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Codice Privacy. In particolare, i dati forniti dall'interessato saranno conservati su una banca dati gestita dal Titolare.

Si raccomanda all'interessato di non inviare Dati sensibili (relativi in via esemplificativa a: salute, convinzioni religiose e opinioni politiche), che saranno in ogni caso immediatamente cancellati in mancanza di una espressa autorizzazione scritta dell'interessato al trattamento da parte del Titolare. L'interessato può rivolgersi al Responsabile nominato dal Titolare del trattamento agli specifici recapiti indicati alla pagina "PRIVACY POLICY" del sito Internet per esercitare i diritti previsti dal Codice Privacy (art. 7) e, in particolare, per accedere ai Dati, chiederne la rettifica e l'aggiornamento, opporsi per motivi legittimi al trattamento dei medesimi”


REGOLAMENTO UE 2016/679 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Presidente domiciliato, ai fini della presente, presso l’Associazione Culturale Harem Club con sede in via Santa Maria 90, Cologno Monzese, identificata dalla p. IVA 07945410962 (in proseguo “ Associazione”), dallo stesso rappresentata e nella qualità di “ Titolare del trattamento ” (in prosieguo “Titolare”) dei Suoi dati personali (di seguito, cumulativamente, anche “Dati”), di cui Lei è l’“ Interessato”, a norma del Regolamento UE 2016/679 (in prosieguo “Regolamento”), da lei spontaneamente forniti, la informa di quanto segue affinché Lei possa prestare un consenso specifico, inequivocabile, informato, libero e consapevole al Trattamento dei Dati che potrà avvenire anche con strumenti informatici e/o telematici.


1 Fonte dei Dati.

I dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale tra le Parti, nonché i dati altrimenti acquisiti nell’ambito di tale attività, sono raccolti dall’Associazione direttamente dall’Interessato che li fornisce spontaneamente.

2 Disponibilità dell’Informativa.

L’Associazione fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) ogni volta ne viene fatta espressa richiesta al Titolare; c) attraverso la consultazione web accedendo alla home page del sito www.haremclub.it.

3 Finalità del trattamento deiDati.

L’Associazione per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i Suoi dati per i seguenti scopi:

  1. finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/ocontrollo;
  2. finalità contrattuali, connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con i soci;
  3. promozione di prodotti e servizi dell’Associazione effettuata attraverso l’invio di materiale pubblicitario, contratti telefonici ed ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e- mail, sms, mms, pubblicazione su socialnetwork).


Con riferimento alle finalità di cui al punto c), La informiamo che in ogni momento lei sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.

4 Natura del conferimento deiDati.

Lei ha diritto di sapere che il conferimento dei dati può avere natura obbligatoria o facoltativa, nonché comportare conseguenze in caso di un eventuale rifiuto.

A tale riguardo Le preciso che:

  1. il conferimento del Suo consenso per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3 ha natura obbligatoria in quanto previsto dalla legge o per dar seguito ad obbligazioni di tipo contrattuale (come indicato dall’art. 6, comma 1, lettera b e c) del Regolamento). Il diniego del Suo consenso per le finalità indicate alla lettera b) del punto 3) non permetterà, pertanto, all’Associazione di accogliere la sua domanda di iscrizione;
  2. il diniego al trattamento dei Dati per le finalità di cui alla lettera c) del punto 3 è, invece, di tipo facoltativo, non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole e potrà da Lei essere revocato in qualsiasi momento.


5 Dati particolari.

L’art. 9 del Regolamento definisce particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di l’appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. È possibile che l’Associazione venga in possesso di dati particolari in relazione alle specifiche operazioni richieste dall’Interessato. In tale eventualità, l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati sensibili e l’Associazione potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per poter eseguire i servizi e le operazioni richieste.

6 Conservazione dei Dati.

I Dati saranno conservati per il tempo necessario a gestire il rapporto contrattuale ed adempiere ad obblighi di legge, con particolare riferimento anche alla normativa in materia di Antiriciclaggio. I Dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento (art. 5, comma 1, lett. c) del Regolamento), in base al quale tutti i Dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nonché un trattamento lecito e corretto.

7 Tempi di conservazione dei Dati.

In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei Dati in base alle diverse finalità del trattamento:

  • con riferimento alle lettere a) e b) del punto 3 i Dati sono conservati per il periodo necessario a gestire il contratto ed adempiere agli obblighi dilegge;


  • con riferimento alla lettera c) del punto 3, i tempi di conservazione sono fissati in 10 anni.


8 Modalità del trattamento deiDati.

In relazione alle finalità indicate al punto 3, i Dati personali potranno essere trattati anche da un “ Responsabile”, ossia la persona fisica o la società, anche esterne all’Associazione, cui potranno essere affidati specifici e definiti compiti di gestione e controllo del trattamento dei dati, e da uno o più “ Incaricato/i”, che provvederanno all’elaborazione o utilizzazione materiale dei Dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare o dal Responsabile (soggetti che, qualora non espressamente indicati nella presente informativa, sono da considerarsi non ancora designati, e non necessariamente da designare se il trattamento è occasionale, e i cui dati Le saranno forniti in caso di loro designazione).

Sempre in relazione alle finalità sopra indicate, i Dati potranno essere trattati attraverso strumenti manuali, informatici e/o altrimenti automatizzati secondo logiche strettamente connesse alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza anche nel caso di trattamento attraverso strumenti di comunicazione a distanza.

9 Trasferimento dei Dati all’estero.

I Dati potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi (ossia non aderenti all’Unione europea) esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui alle lettere a) e

b) del punto 3. In tal caso, l’intenzione di trasferire i dati personali dovrà preventivamente esserle comunicata e da Lei autorizzata solo qualora sia garantito un livello di protezione dei dati adeguato a quello europeo. (Viaggi all’estero, offerte vacanza)

10 Comunicazione dei Dati.

I Dati, al fine di consentire all’Associazione di accogliere la sua richiesta di iscrizione, potranno essere comunicati a:

vii) assicurazioni al fine della stipula di polizze attinenti l’incarico conferito al Titolare;

ix) in genere a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 3);
x) Organi di Vigilanza/Controllo e altre Autorità, per finalità connesse agli obblighi previsti da legge e/o da regolamenti, nonché da disposizioni impartite dalle medesime Autorità. Tutti i soggetti, appartenenti alle categorie ai quali i Dati potranno essere comunicati, utilizzeranno i Dati in qualità di “titolari” ai sensi della legge o di specifico consenso, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso l’Associazione, ovvero di “responsabili esterni”. Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti, cui i Suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che Lei richieda l’elenco aggiornato scrivendo al Titolare del trattamento dei dati presso la sede dell’Associazione.

Infine, i Suoi Dati saranno conosciuti da tutti i dipendenti e collaboratori dell’Associazione, designati responsabili e/o incaricati del trattamento, in relazione allo svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.

I Dati trattati dall’Associazione non saranno oggetto di diffusione.

11 Diritti dell’interessato.

Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 23 del Regolamento, l’Associazione Le garantisce e Le riconosce l’esercizio dei seguenti diritti:

  • il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei e/oelettronici;
  • il diritto di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi especifici;
  • il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazioneintegrativa;
  • il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 delRegolamento;
  • il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1 delRegolamento;
  • il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 delRegolamento.


Lei ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di comunicazione (diritto di opposizione).

Lei ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei Dati da Lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a) e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.

I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare o al Responsabile del trattamento dei Dati al seguente indirizzo email: info@haremclub.it.

Nell’esercizio dei diritti, Lei potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. L’Associazione, per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla Sua richiesta.

Infine, si segnala che Lei potrà proporre reclamo all’autorità di controllo ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali attraverso i seguenti mezzi:

  1. raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186Roma;
  2. e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it; c) fax al numero:06/69677.3785.

Tutte le relative informazioni sui reclami proponibili dall’Interessato sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it

12 Responsabile e Incaricato del trattamento deiDati.

Incaricato e Responsabile del Trattamento, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento è il Presidente.



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Nota informativa sul trattamento dei dati.

I vostri dati saranno conservati per consentirci l'erogazione dei servizi associativi e non saranno comunicati a terzi per alcun motivo. Il vostro indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per comunicazioni relative alle attività dell'Associazione. Potrete richiedere la modifica o la cancellazione dei vostri dati in qualsiasi momento conformemente alle disposizioni del regolamento UE 2016/679.

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